Le nostre parrocchie vicine alla Scuola

Nel mese di ottobre invitiamo le parrocchie a pensare alla scuola appena ripartita e al suo valore per la comunità.

Ci possono aiutare alcuni testi di E. Affinati, specie nel caso di riflessione da parte di un consiglio pastorale. Li trovate qui:

In queste domeniche si può anche pregare per la scuola. Proponiamo queste intenzioni per la preghiera dei fedeli di domenica 16 ottobre. Vangelo: Lc. 18,1-8

• Per gli educatori, gli insegnanti e tutte le persone che lavorano nella scuola: possano essere consapevoli di contribuire alla formazione integrale degli studenti e di trasmettere valori come pace e giustizia testimoniandoli con l’amore e il rispetto.
  • Per i genitori: non vivano l’educazione dei propri figli ponendosi in conflitto con la scuola, ma affiancandosi ad essa con spirito di collaborazione e reciproco aiuto.

Ufficio scuola diocesano