Un anno a tavola con Dio

Calendario liturgico-gastronomico

Il 14 maggio scorso, presso l’ENGIM di Tonezza è stato presentato il Calendario liturgico – gastronomico della Diocesi di Vicenza. L’opera è frutto della ricerca di alcuni insegnanti di religione della Diocesi di Vicenza che presto sarà pubblicata presso l’editore Ronzani di Dueville (VI).

Si tratta di un lavoro originale (frutto di un gruppetto di IdR che si sono impegnati durante l’anno con il corso “A tavola con Dio”) che mira a mettere in luce gli intrecci tra la cultura popolare e la tradizione religiosa del nostro territorio. Il testo, di cui sarà presentata la prima parte, è frutto anche della consulenza di professionisti esperti in cucina e scienze dell’alimentazione che operano sul nostro territorio e – grazie alla qualità editoriale – risulterà utile sia ai professionisti sia al grande pubblico.
All’incontro erano presenti i protagonisti del progetto e, in modo tutto speciale, giornalisti ed editori, esperti del settore ristorativo, rappresentanze del mondo agricolo, delle associazioni e della Diocesi.

Pubblichiamo la brochure che è stata presentata con il lancio del primo fascicolo e la scheda per prenotare, tramite l’Editore Ronzani, delle copie.