Resta un po’ con me

Monologo teatrale di e con Francesco Casella

Con piacere segnaliamo lo spettacolo teatrale “Resta un po’ con me”, un monologo di e con Francesco Casella. L’invito è per:

– Martedì Santo, 4 aprile, ore 20,30 al Teatro del Patronato Leone XIII (Locandina qui in allegato)

– Venerdì  14 aprile, ore 20,30, Aula Magna, Scuola Media Statale Fogazzaro, Via Roma, 29 – Trissino, all’interno del Festival Biblico (Locandina qui in allegato)

Presentazione:

Un uomo, dopo 20 anni di matrimonio, viene cacciato di casa dalla moglie, e si ritrova con le solite domande senza risposta: – “Perché?”, “Dove sei Dio?”, “Perché non fai nulla?”

Una mattina, al lavoro, nuove domande si insinuano nella sua mente: “Gesù muore sulla croce più di 2000 anni fa, e quindi io oggi sono salvo? E perché sono salvo, cosa c’entra con me oggi?”

Quella sarà una giornata davvero particolare, dove conoscerà la sua storia e, affiancato da un “amico” speciale, scoprirà così una diversa chiave di lettura della situazione che sta vivendo: – tutto potrebbe trasformarsi, anche le circostanze più difficili. E tutto potrebbe non essere così come sembra…

Resta un po’ con me è un percorso spirituale, che fa riflettere sul senso della vita e sul potere dell’amore incondizionato.

L’allestimento scenico, che rappresenta un cantiere spoglio e disordinato, valorizza l’interpretazione, focalizzando l’attenzione dello spettatore sulle emozioni trasmesse e sul simbolismo delle azioni.

Lo spettacolo, in atto unico, è rivolto a un pubblico di persone alla ricerca della gioia, appartenente a qualsiasi fascia di età.

Link Trailer: – https://youtu.be/adRFBmg9Jw0