Scuola d’Innovazione Sociale per la Pace e lo sviluppo della Cooperazione Internazionale

Pax Christi Movimento Cattolico Internazionale per la Pace APS e la Pontificia Università Lateranense, danno il via alla seconda edizione della “Scuola d’Innovazione Sociale per la Pace e lo sviluppo della Cooperazione Internazionale“.

La Scuola è un’esperienza formativa completa che integra aspetti sociali, pedagogici, economici e politici, strumenti pratici e teorici per operare in maniera competente e consapevole anche in situazioni complesse.

Il piano di studi, strutturato in cinque percorsi di formazione specialistica per un totale di 68 ore di lezione erogate in modalità webinar su piattaforma dedicata, mette a disposizione una serie di competenze tecniche e trasversali indispensabili a leggere la realtà che ci circonda ed affrontare la complessità del mondo: dai diritti umani all’ambiente, dall’economia al management, fino alla pedagogia ed alla politica.

La Scuola rilascia crediti formativi agli studenti universitari.

Le attività didattiche sono curate da esperti dei vari settori d’interesse ed appartenenti al mondo accademico, associativo, giornalistico, nonché analisti di geopolitica.

Per informazioni e iscrizioni: www.paxchristi.itwww.pul.va
oppure scrivere a scuoladipace@paxchristi.it

o telefonare al 3668727247

La pace è un obiettivo fondamentale per garantire la stabilità ed il benessere delle comunità, promuovere la giustizia e l’uguaglianza, favorire la partecipazione democratica.