Disagio Giovanile Ombre attuali e luci future

18/11/2022 - 18.30 - Centro parrocchiale S. Vito di Bassano del Grappa

Volentieri pubblichiamo questi eventi organizzati a Bassano del Grappa dalla Caritas Diocesana.

Disagio giovanile: ombre attuali e luci future

Sfide, opportunità e servizi per prendersi cura della salute mentale nei giovani

Venerdì 18 novembre alle 18.30, presso il Piccolo Teatro del Centro Parrocchiale di San Vito a Bassano del Grappa (via S. Giovanni Bosco 8/10), i gruppi Davide e Golia di Caritas Diocesana Vicentina propongono l’incontro pubblico “Disagio giovanile: ombre attuali e luci future”. L’incontro è rivolto agli educatori, ai genitori e a chiunque si interfacci frequentemente coi giovani o sia sensibile al tema.

Interverranno: Nicola Magnavita, medico psichiatra, responsabile UOC Psichiatria Distretto 1 Aulss 7 Pedemontana; Katia Provantini, psicologa psicoterapeuta esperta in problematiche evolutive con particolare riferimento alle difficoltà scolastiche e dell’apprendimento, vicepresidente della Cooperativa Minotauro; Piergiorgio Zancato, psicologo psicoterapeuta, responsabile UOS Età Evolutiva Distretto 1 Aulss 7 Pedemontana;

Si allega locandina.

Salute mentale: le relazioni che curano
incontri pubblici per la cittadinanza e per chi desidera formarsi come volontario nel progetto “davide e golia” di bassano del grappa

Il servizio-segno “Davide e Golia” di Caritas Diocesana Vicentina propone una serie di incontri sulla salute mentale aperti alla cittadinanza e a chi desidera formarsi come volontario nel centro “Davide e Golia” di Bassano del Grappa, che ha lo scopo, nell’esperienza della sofferenza psichica, di valorizzare la forza delle relazioni tra pari attraverso l’auto mutuo aiuto.

Gli appuntamenti sono in programma il 23 e il 30 novembre e il 14 dicembre, sempre alle 20.30, al Centro Giovanile di Bassano del Grappa (Piazzale Cadorna 34).

Info e iscrizioni: Segreteria di Caritas Diocesana Vicentina:
segreteria@caritas.vicenza.it
Tel. 0444 304986 (lun-ven, ore 9.00-13.00)

Maggiori dettagli saranno presto disponibili sul sito www.caritas.vicenza.it.