“Emozioni tra le righe”

Concorso per studenti delle SS 2

La parrocchia di Tezze di Arzignano, in occasionale della 610^ Festa di Sant’Agata, promuove il XX Concorso di Poesia e Prosa e il XI Concorso di Pittura, Grafica e Illustrazione Padre Cesare Verlato.

Il concorso è riservato agli studenti delle SS 2 della provincia di Vicenza e si struttura in tre sezioni:

• Sezione A Poesia
  • Sezione B Prosa
  • Sezione C Grafica.

Per tutte le sezioni il titolo è “Speriamo” (il titolo del lavoro e del tema del concorso non dovranno coincidere. Le composizioni dovranno essere presentate entro il 20/01/2023.

La premiazione si terrà venerdì 3 febbraio 2023 alle ore 20.45 presso la Chiesa Parrocchiale di Tezze di Arzignano.

“Speriamo

La speranza non è un semplice desiderio, perché il desiderio tende sempre verso qualcosa di concreto e determinato. Né la speranza si riduce al mero ottimismo, che ha il suo obbiettivo nei calcoli e nella previsione di un risultato positivo. La speranza, al contrario, riguarda pienamente la persona e ha a che vedere con la dedizione e la fiducia. Infatti, l’essere umano è proiezione e tendenza verso un ‘di più’, verso ciò che è al di la del prevedibile, verso qualcosa di veramente nuovo. La speranza vede quello che non è ancora e che sarà. Ama quello che non è ancora e che sarà. Nel futuro e nell’eternità. La speranza continua ad avanzare, anche se il sentiero è in salita”.